STRADE E PAVIMENTAZIONI
IN
TERRA STABILIZZATA


Costruire "strade in terra battuta" è stata, di sicuro, la più diffusa ed economica tecnica utilizzata fin da quando l’uomo ha avuto l’esigenza di transitare su superfici livellate per le sue attività. Questo perché la pavimentazione in terra è la più semplice da realizzare, anzi non risulta necessario decidere di realizzare la pavimentazione, basta transitare sempre nella stessa zona per ottenere un compattamento del terreno in sito e di conseguenza una migliore percorribilità dello stesso, per cui la nascita delle “pavimentazioni in terra”.

Continua...

news: notizie & informazioni
MADE EXPO 2012


Terre Stabilizzate parteciperà alla prossima edizione della manifestazione Made Expo 2012. La fiera ...
COSTRUZIONE DI STRADELLI RURALI, ECOLOGICI CONSOLIDANDO ...


Il sistema STABILSANA, particolarmente adatto per la costruzione di stradelli ecologici, drenanti, trova ...
CONVEGNI: STABILSANA PER PAVIMENTAZIONI NATURALI IN TERRA ...


Argomenti trattati: Le pavimentazioni in terra: - caratteristiche dei terreni - compressibilità e ...
CONVEGNO: PAVIMENTAZIONI NATURALI IN TERRA STABILIZZATA CON ...


La Fondazione Architetti di Treviso e PROMOTEC, il GRUPPO MOSOLE SPA, AZICHEM SRL sono gli organizzatori ...
 

TERRE STABILIZZATE
TERRE STABILIZZATE è un marchio registrato di proprietà di DI&CI srl, società di consulenza con esperienza pluridecennale nell’ambito dell’ Edilizia specializzata.

Il nostro costante obbiettivo è di sviluppare tecnologie all’avanguardia per tecnica e affidabilità, e di promuoverle agli operatori del settore attraverso una metodologia di lavoro seria e rigorosa.

La qualificazione tecnica acquisita e la conoscenza approfondita dell’ambiente operativo unite all’elevata qualità del servizio offerto, sono il valore aggiunto che contraddistingue da sempre la nostra azienda e che l’ha resa un punto di riferimento nella stabilizzazione delle terre.

La continua attenzione a materie prime rigenerabili ha mosso il nostro interesse a tutto ciò che è a basso impatto ambientale e in particolar modo verso le strade in terra battuta utilizzando i materiali presenti in situ o reperiti in cave.

Tutto ciò è stato e continua ad essere possibile grazie al contributo di consulenti professionisti e tecnici laureati interni alla struttura, presenti sul campo sia in fase progettuale che in fase esecutiva.

Con Terre Stabilizzate, ci occupiamo di “strade e pavimentazioni in terra stabilizzata, naturali, permeabili” offrendo il nostro know-how attraverso un iter procedurale che ci caratterizza e distingue.

Offriamo:
• consulenza progettuale
• analisi delle terre
• prove di stabilizzazione in laboratorio
• studio del mix-design ideale
• fornitura di tecnologie per la stabilizzazione delle terre
• affiancamento alla preparazione della miscela in impianto
• affiancamento alla realizzazione in cantiere

Contattateci per un preventivo (compilando il link: “Quanto costa la tua strada”) o per qualsiasi domanda su queste tematiche; vi risponderemo puntualmente.

TERRE STABILIZZATE: Ne faremo di Strade insieme…